“Campo dei Fiori”

“Campo dei Fiori”

 

Conto alla rovescia per l’inizio della primavera!

E con la primavera, arriva il bel tempo, la natura che si risveglia, mille colori, mille profumi, la gioia di vivere, la voglia di viaggiare, la voglia di vedere nuovi posti.

Per chi ama la natura, scoprire luoghi vicini o lontani da esplorare affascina sempre.

Scordati viaggi interminabili e mete super affollate, il paradiso che tanto desideri è ad un passo da Varese!  

Il Parco regionale del Campo dei Fiori. 

Il Parco domina la zona collinare Varesina e la Pianura Padana, ed è delimitato a nord ovest dalla Valcuvia, ad est dalla Valganna ed a sud dalla città di Varese.

Grazie alle sue bellezze naturali ed alla presenza del Sacro Monte di Varese, il parco rappresenta un’opportunità per vivere un esperienza indimenticabile!

E’ facilmente raggiungibile a piedi o in mountain bike dopo aver lasciato il proprio camper o la propria auto a Brinzio o in un altro dei paesi che lo circondano, è ricco di corsi d’acqua, di sentieri,  fiori ed animali selvatici, caprioli, cervi, oltre a numerosi altri mammiferi e piccoli roditori, contribuendo a rendere ogni escursione unica. 

La presenza dei fiori ci porta a parlarvi di un’altra, gustosa facciata di questo piccolo paradiso.  I fiori del parco forniscono infatti un habitat perfetto per le api consentendo la produzione di un delizioso miele. 

Un altro prodotto tipico della zona sono le castagne, anch’esse presenti in grande quantità ed numerose  varietà all’interno del parco. 

Ma perché non fare un salto anche al lago di Varese ?
Dopo un escursione in montagna non c’è nulla di meglio di una passeggiata in riva al lago, cogliendo magari l’occasione per assaporare un fritto di pesce di lago, altro piatto tipico della zona. 

Il lago di Varese, come il parco, è semplicissimo da raggiungere ed offre una comoda area di sosta per camper a Gavirate, un paese con un fantastico lungolago. 

Vuoi noleggiare un camper?Clicca Qui

 

Campo dei Fiori da visitare in tutte le stagioni!

About the Author

SL Generali administrator

Comments Are Closed!!!