Fiera del tartufo d'Alba: il profumo di un'eccellenza - Autocaravan Vagamondo

Fiera del tartufo d’Alba: il profumo di un’eccellenza

Fiera del tartufo d’Alba: il profumo di un’eccellenza

Tra tutti gli odori che compongono l’eccellenza gastronomica italiana, spicca quello caratteristico del tartufo, ingrediente storico della cucina italiana e internazionale.
Ed’ è proprio per celebrare questo prelibato fungo che dal 10 Ottobre al 8 Dicembre, si svolgerà la novantesima fiera del tartufo bianco d’Alba. Un evento che vi guiderà, attraverso laboratori di cucina e degustazioni, nel mondo culturale e gastronomico del territori. La fiera è un’occasione anche per gli amanti del viaggio che avranno così occasione di esplorare il territorio ricco e variegato del Cuneo.
All’interno della fiera, i sapori del vino lì prodotto e del tartufo, saranno esaltati dai piatti degli chef di rilievo locali e internazionali ospiti della fiera che cureranno cene, corsi e laboratori di cucina imperdibili.
Le Langhe sono ricche d’incantevoli paesaggi costeggiati da vigneti, caratteristici della regione, che sapranno accompagnarvi con i loro profumi e colori nelle vostre escursioni.

Mortazavifar, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Un paesaggio, quello di Langhe-Roero e Monferrato, che sorprenderà perfino i camperisti e campeggiatori più arditi e esigenti, che verranno ammagliati dai colori, i profumi, le forme e la cultura del luogo. Un frammento d’Italia che vi rapirà, tra borghi e vigneti.
Una fiera che vizierà il vostro palato e amplierà le vostre abilità culinarie grazie all’attenta guida degli chef e del team della fiera.

foto di copertina di Megan Mallen, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

About the Author

vagamondo administrator

Comments Are Closed!!!