Il tuo primo viaggio in camper

Il tuo primo viaggio in camper

Finalmente hai realizzato il tuo sogno! Adesso  hai finalmente il tuo camper!!

L’hai sognato cosi tanto che non vedi l’ora di fare i tuoi primi viaggi in giro per l’Italia oppure all’estero!

Prima di partire chiediti : “Cosa devo portare con me?”

È molto facile lasciarsi andare quando fai i bagagli…molto probabilmente non avrai bisogno di tutte le cose che pensi possano servire.

Per non sbagliare, fai una lista con gli effetti personali ( abbigliamento, scarpe, asciugamani, saponi, shampoo, carta igienica, deodoranti…)  per ogni giorno cerca di portare solo il necessario per te, e per i tuoi compagni di viaggio.

Non dimenticare mai, il kit di pronto soccorso, oltre ad essere utile in caso di necessità è anche obbligatorio.

Come sei messo in cucina? Mangerete in camper o fuori? Devi apparecchiare, cucinare, fare il caffè…?
Allora non dimenticare: una pentola, una padella, i coperchi, il bricco per il latte, la caffettiera, le tazze, le posate, i piatti ed i bicchieri ( meglio di plastica, eviterai di lavarli), i tovagliolini, apri tappo, tovaglia,

Cosa mettere nellarmadietto delle provviste? Partiamo da: zucchero, sale, pepe, caffè, tè, latte, preferibilmente a lunga scadenza, salse, acqua, bibite…

Fai un elenco di cose da non dimenticare, quelle  indispensabili per il tuo confort: cuscini, lenzuola e coperte, meglio una in più, sono tanti i posti dove la notte le temperature scendono più del previsto, la torcia elettrica, il tavolino esterno con le sue sedie, i sacchetti per l’immondizia, i sacchetti per la roba sporca almeno che tu non decida di lavarli, in questo caso  avrai bisogno della bacinella, del detersivo,  della corda e mollette per stendere i panni.

Noi personalmente ti consigliamo sempre, di usare l’area di sosta,  spazi adatti ai camper  che, oltre ad essere sicuri, sono anche un valido appoggio  poter trovare, non lontano, ciò che ti potrà servire.

Che il tuo viaggio duri per qualche giorno, una settimana, assicurati di avere sempre abbastanza soldi con te! È bene avere una notevole riserva finanziaria per qualche  imprevisto. ( riparazioni camper, cure mediche).

Per fronteggiare  qualche piccolo guasto tecnico, senza dover necessariamente ricorrere a costose officine, meglio avere  una  cassetta degli attrezzi  ben fornita.

Attenzione!! Non dimenticare  i documenti  del camper e quelli personali: patente, carta d’identità!

Sperando che i nostri consigli ti siano stati utili, ti auguriamo un Buon viaggio!

Scopri i nostri camper in PRONTA CONSEGNA>>http://venditacamper.vagamondo.com/modern-inventory/

About the Author

SL Generali administrator

Comments Are Closed!!!