Festa Del Torrone di Cremona: Un goloso viaggio culturale! - Autocaravan Vagamondo

Festa Del Torrone di Cremona: Un goloso viaggio culturale!

Festa Del Torrone di Cremona: Un goloso viaggio culturale!

lo.tangelini / CC BY (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/)

In quest’anno particolare, più che in altri è necessario trovare uno svago. Uno svago che può essere la cucina, la lettura, ma per i camperisti e campeggiatori, lo svago è sempre stato e sempre sarà una bella gita all’aperto.
Cosa meglio dunque di una gita con sosta gastronomica? Benché l’Oktoberfest sia stata annullata, vi proponiamo un evento altrettanto valido e sicuramente più dolce, la Festa del torrone di Cremona che si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre!

Da sempre uno dei centri culinari e culturali principali della Pianura Padana, Cremona saprà soddisfare i più curiosi e i più golosi. Questa magnifica città, infatti, possiede una vasta cultura musicale che si traduce nella presenza di diverse botteghe artigianali di liutai che tramandano da secoli l’amore per i cremonesi di quest’arte. La tradizione culinaria è senz’altro vasta e la festa del torrone è il portale ideale per sperimentarla in tutte le sue sfaccettature.

 

Herbert Frank / CC BY (https://creativecommons.org/licenses/by/2.0)

Vagare per le strade di Cremona, è il miglior modo per entrare in contatto anche con la sua storia, tramandata dai suoi monumenti come l’imponente Duomo, il magnifico Torrazzo o l’antica Loggia dei Militi, che costeggiano la piazza principale assieme a diverse botteghe alimentari tipiche da dove si possono gustare, oltre che il Torrone, anche i salumi e la mostarda tradizionale.
La festa del torrone, per come è organizzata vi guiderà per le armoniose strade del centro storico, accompagnati da dolci odori e dolci sapori.
 

Terensky / CC BY (https://creativecommons.org/licenses/by/3.0)

Infine l’Oltrepò Pavese offre diversi percorsi per il trekking tra i boschi e le campagne dello stesso.
Per chi di voi campeggiatori e camperisti desiderasse avventurarsi per queste vie, è a vostra disposizione l’area di sosta/camping Parco al Po  dove potrete riposare voi e il vostro camper, gustando tutte le delizie trovate in  fiera!

Vuoi noleggiare un Camper per l’occasione?

  • Noleggialo per un Week-End a partire da 220€
  • Noleggialo per un Week-End lungo (4 notti) a partire da 250€

Consulta le nostre tariffe oppure calcola un preventivo!

Leggi anche gli articoli consigliati!

About the Author

vagamondo administrator

Comments Are Closed!!!